Close

La storia

Nei primi anni del Novecento, Pasquale Montuoro iniziò il suo percorso nel settore cimiteriale di Napoli, dando avvio alla storia dell’Antica Impresa Funebre Montuoro, una tradizione che sarebbe cresciuta e consolidata nel corso degli anni. Con grande dedizione e passione, gettò le fondamenta dell’azienda, destinata a diventare un punto di riferimento nel settore dei servizi funebri. Negli anni Quaranta, suo figlio Raffaele Montuoro fondò la prima agenzia funebre di famiglia in Via Salvator Rosa, a Napoli. Con il sostegno dei suoi figli, Raffaele trasformò l’azienda in un simbolo di qualità per i servizi funebri della città, rafforzandone la reputazione.

la storia dell'Antica Impresa Funebre Montuoro - Pasquale Montuoro - Bisnonno

Le radici della storia dell'antica impresa funebre Montuoro

Nel 1972, Pasquale, figlio di Raffaele, decise di aprire una propria attività di onoranze funebri nel quartiere Vomero, inaugurando così un nuovo capitolo. Questo passo significativo segnò l’inizio di una fase nuova e importante per la tradizione di famiglia, che continuava ad evolversi e a rispondere alle esigenze dei tempi.

Raffaele Montuoro - Nonno - Antica Impresa Funebre Montuoro

La tradizione continua

Oggi, io, Raffaele Montuoro, figlio di Pasquale, proseguo con orgoglio l’opera iniziata dai miei antenati, guidando l’attività in Via Pietro Castellino. Con lo stesso impegno, cura e dedizione che hanno contraddistinto le generazioni precedenti, mi impegno a offrire servizi funebri di altissima qualità a Napoli, mantenendo vivo il ricordo e l’eredità della mia famiglia, che continua a essere un’istituzione nel settore.

Pasquale Montuoro - Padre - Antica Impresa Funebre Montuoro